La domotica in Italia, soprattutto nel corso di questi ultimi anni, riscuote un successo crescente: si stima infatti che dal 2017 gli introiti relativi a questo settore della produzione siano cresciuti di oltre il 60% soltanto.

Sempre più famiglie e aziende rivolgono la loro attenzione all’acquisto di sistemi per rendere gli edifici “intelligenti” e a portata di clic.

Le soluzioni domotiche a cui si guarda con maggiore interesse sono quelle relative alla sicurezza: il 35% degli acquisti di settore riguardano proprio sistemi di controllo accessi, allarmi smart e aperture automatizzate. Seguono gli home speaker, i dispositivi e gli elettrodomestici dotati di connettività. Poi ci sono gli impianti di riscaldamento, refrigerazione ed illuminazione, tutti governati da app sul cellulare.

Gli elementi che contraddistinguono un sistema di domotica sono:

– controllo

– integrazione

– digitalizzazione

Oggetto della domotica è il controllo di tutti gli impianti (elettrico, climatizzazione, automazioni, sicurezza, videosorveglianza ecc.), i quali, nonostante continuino ad esistere in quanto tali e con le proprie peculiarità, sono gestiti da un altro impianto, per l’appunto quello domotico.
Il tutto per semplificare la gestione dell’edificio/abitazione, dall’accensione della caldaia quando si è fuori casa e al rientro si vuole trovare l’ambiente confortevole, al sistema di sicurezza di infissi e telecamere per controllare la proprietà.

Se cerchi l’impianto migliore per la tua casa e le tue esigenze, chiedi ai professionisti! Affidati a noi!

E non dimenticare, anche gli impianti di domotica rientrano nel Superbonus 110% se applicati al riscaldamento ed al raffreddamento dell’abitazione!

Compila gratuitamente e senza impegno il form sul sito e riceverai i preventivi più vantaggiosi.

Technology vector created by macrovector – www.freepik.com